Il Messaggero di Sant’Antonio e gli audiolibri

Una visita organizzata dallo storico mensile Messaggero di sant’Antonio: i non vedenti sono il pubblico privilegiato di questi incontri museali tutti “da toccare”. Il prossimo appuntamento sabato 21 febbraio 2009 per la visita guidata al Museo del Santo e alle mostre antoniane a Padova, in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.
Molta è l’attenzione dedicata ai non vedenti dal mensile, che ha portato la pubblicazione del mensile sia in formato digitale (in word, da leggere con i lettori vocali), sia su Cd anche in formato MP3, calendari in Braill ed anche audiolibri, ovviamente incentrati sull’attività religiosa, preghiere e saggi.
Durante la visita. per i non vedenti, oltre alla sezione audio esplicativa della varie realtà antoniane, sarà inoltre possibile “toccare” alcuni ex-voto prelevati appositamente dalla Cappella che custodisce il corpo del Santo ed esposti al Museo Antoniano nel chiostro del Beato Luca Belludi e sarà possibile toccare anche la statua in bronzo dedicata a Sant’Antonio con il Bambino, opera di Lorenzo Quinn ed esposta nello stesso Chiostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *