Ascolta i… Sibillini

Uno scorcio dei Monti SibilliniBellezza naturale indiscussa del centro Italia, meta di turisti ed appassionati, la leggenda vuole che su questi monti, nell’antro della Sibilla, vivesse “l’illustre profetessa che raro i suoi segreti altrui rivela “. Negromanti e cavalieri erranti, giungevano, da tutta Europa, dopo viaggi estenuanti nella speranza di carpire un oracolo alla Sibilla. Tutto lo splendore naturale e magico dei Sibillini è ora disponibile anche in mp3: sono le audioguide gratuite dei Monti Sibillini, da scaricare per lettori mp3, cellulari e navigatori Gps, direttamente dal sito: guidasibillini.it

Il progetto “Audioguide e videoguide gratis per visitare i Monti Sibillini” è stato presentato il 30 giugno 2008, presso il Centro di Educazione Ambientale di Smerillo (AP), L’iniziativa, promossa dai Comune di Comunanza, Montalto Marche, Montefalcone Appennino, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo, in collaborazione l’Associazione Culturale Freeaudioguide, ha lo scopo di fornire guide gratuite scaricabili gratuitamente dal sito www.guidasibillini.it , per prelevare il materiale dal portale non è necessaria alcuna iscrizione. Le guide sono disponibili per tutti i supporti mobili come, cellulari, lettori Mp3, palmari, pc. E’ inoltre disponibile un file per navigatori satellitari Garmin compatibili con il servizio, grazie al quale si può raggiungere il punto di interesse ed ascoltare direttamente la guida che partirà automaticamente quando ci si trova in prossimità di 100 metri.

Oltre alle audioguide, anche un workshop, al quale hanno partecipato le attività ricettive e di ristorazione dei Comuni coinvolti, servito ad insegnare ai titolari delle strutture a trasferire i file direttamente su dispositivi portatili dei turisti, in modo che, coloro che non erano a conoscenza del servizio, possano utilizzare le guide, in modo totalmente gratuito.

Un sunto di questo post è ora disponibile in versione audio Wav/MP3

SCARICA LA VERSIONE AUDIO DI QUESTO POST DEL BLOG DI Audiolibri.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *